I nostri piedi ci accompagnano per tutta la vita, per più di 100.000 km. Perciò impariamo a prendercene cura! In tutti i nostri punti vendita è possibile eseguire un esame baropodometrico del passo con uno dei nostri Tecnici Ortopedici.
L’esame metterà in evidenza eventuali problematiche di sovraccarico e di postura, permettendoci di realizzare un plantare completamente personalizzato sulla base delle esigenze del paziente. Oltre a quelli computerizzati, realizziamo plantari con tecnica su calco grazie all’utilizzo di un innovativo scanner 3D.
I plantari su misura sono consigliati in caso di: trattamento del piede piatto in età evolutiva
- piede cavo
- metatarsalgia
- fasciti plantari
- alluce valgo e alluce rigido
- spina calcaneare
- neuroma di Morton
- piede reumatico
- patologie sportive
- dismetrie degli arti inferiori
- esiti di amputazioni
Particolare attenzione è data al paziente affetto da piede diabetico, per il quale è necessario realizzare plantari su misura con tecnica su calco, abbinati a calzature a suola biomeccanica. I plantari su misura sono detraibili come spesa medica, allegando la prescrizione medica e il codice fiscale.
Esame baropodometrico
Che cos’è?
L’esame baropodometrico è un esame computerizzato del passo che permette di rilevare, in tempo reale, le pressioni esercitate dall’appoggio plantare in statica e durante la deambulazione.
A cosa serve?
I dati ottenuti vengono rappresentati mediante scale di colori e permettono al tecnico ortopedico di scegliere i materiali e gli spessori più adatti alla realizzazione di un plantare su misura per ilpaziente.
Dove si effettua?
Presso tutti i nostri punti vendita tramite appuntamento con uno dei nostri Tecnici Ortopedici